Un mare di corsi di cucina

Cosa bolle in pentola per il prossimo mese di Febbraio ? Sicuramente le Olimpiadi invernali di Sochi … ma non siamo qui per presentare questo evento, siamo invece qui per parlare dei prossimi corsi organizzati dalla scuola di cucina Cast Alimenti di Brescia.

Dal 3 al 4 febbraio avremo lo Francesco Favorito, chef molto noto per i suoi studi relativi a prootti “Gluten Free“ed “Organic“,  che terrà un corso su pane e pizza senza glutine.

Emmanuele Forcone
Emmanuele Forcone

Sempre il 3 febbraio ci sarà un corso dedicato alle tecniche di base per la realizzazione di lavorazioni in zucchero, dall’ingredientistica alle le cotture necessarie. Il corso permetterà agli stutendi di imparare a satinare, colare, stampare e soffiare lo zucchero.  Il corso sarà tenuto da Emmanuele Forcone.

Emmanuele Forcone, vale la pena sottolinearlo, ha ottenuto sia il titolo di campione italiano nel 2010, che quello di vicecampione della Coppa del Mondo di Pasticceria nel 2011.

Infine il 6 febbraio, Giuseppe Cuti terrà un corso sui gelati speciali. Cuti tratterà il tema della ricerca di nuovi gusti e della necessità di soddisfare nuove esigenze anche con un alimento come il gelato.  Durante il corso verranno trattate novità e tendenze di mercato in gelateria. I gelati speciali: alcolici e al vino (tipo Mojto, Prosecco, Birra, ecc.); alle erbe e spezie (es.: gelato all’ alloro, rosmarino, cannella, zafferano, zenzero oppure al ginseng, timo, rosa canina, sorbetto al thè verde, ecc.), gelati di tendenza, sia per gli abbinamenti proposti o per i gusti particolari, anche con ingredienti salati. Ed inoltre, stecchi e ricoperti artigianali e altri snack gelati da passeggio.

Se sei alla ricerca di qualche soddisfazione, visita il sito della scuola di Cucina Cast Alimenti ed iscriviti ad uno dei suoi corsi di cucina, molte saranno le soddisfazioni che potrai avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *